É esplosa la primavera, all’improvviso.
Finito il letargo invernale, con la vista ancora appannata, è il momento di seguire il risveglio della natura e svegliarci anche noi. Ci siamo fatti ispirare e abbiamo scritto un nuovo consiglio succose alzarsi dal letto, è facile ma non scontato.
Sembra semplice, ma ci abbiamo messo un anno a imparare come stare in piedi!
E dopo una notte, dopo molte ore passate in orizzontale, venire in verticale è un movimento da fare con cura.
Se siete sdraiati di schiena, il primo passo sarà rotolare su un lato. Per farlo, appoggiate i piedi sul materasso, alzando le ginocchia, poi inclinatele dal lato da cui scendete dal letto. Userete il peso delle gambe per iniziare questo movimento, e a catena rotolerete il bacino, il busto, le spalle e la testa, finché non sarete completamente sdraiati di fianco.
Ora è il momento di venire seduti. Portate la spalla che è in alto un po in avanti, e appoggiate il palmo della mano sul materasso, vi servirà per alzarvi. Quindi fate uscire le gambe dal letto, utilizzando il loro peso e la spinta del braccio per mettervi seduti. Importante: lasciate il collo morbido e la testa appesa finché il busto non sarà verticale!
Terzo passaggio, alzatevi in piedi: appoggiate bene i piedi sul pavimento, se necessario venite più avanti con il bacino. Ora inclinate busto e bacino in avanti, come per guardare il pavimento, finché non sentirete dai pedi la spinta per mettervi eretti, con leggerezza. Buona giornata!